Coronavirus, donazioni dal Papa ai blogger

Coronavirus, donazioni dal Papa ai blogger per l’emergenza Covid-19, ecco chi tra questi sostiene medici e aziende ospedaliere

Coronavirus. La macchina della solidarietà a pieno regime per sostenere ospedali e personale sanitario. Scattata l’emergenza, le regioni, soprattutto quelle più colpite come la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e il Piemonte hanno ricevuto centinaia di donazioni, da impiegare per potenziare i reparti di terapia intensiva degli ospedali o per costruirne di nuovi.

In prima linea anche il Corriere della Sera, che insieme a La7 e la Gazzetta dello Sport, ha promosso una raccolta fondi destinata all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità.

Papa Francesco, ha donato 100 mila euro a Caritas Italiana per un primo soccorso in questa fase di emergenza. La campagna lanciata da Fedez Chiara Ferragni a favore del San Raffaele di Milano ha superato l’obiettivo dei 4 milioni di euro.

Luciana Littizzetto, molto seguita su Instagram, ha lanciato #RiprendiAMOfiato per mettere da parte 500 mila euro da destinare all’Unità di crisi della Regione Piemonte.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi