Coronavirus, come sono cambiate le abitudini degli italiani: dati Istat

Coronavirus, come sono cambiate le abitudini degli italiani: dati Istat. la famiglia e la tavola al centro delle nuove abitudini degli italiani in fase 1.

Coronavirus. La fase 1 che ha segnato profondamente la nostra primavera, è stata anche la fase del tutti a casa. Il provvedimento emanato dal governo ha di certo modificato le abitudini degli italiani. Una vita più sedentaria e più rilassata. In particolare la tavola e la famiglia sono ritornati ad essere al centro della giornata per tutti sia grandi che piccoli. Stando ai dati, inoltre, circa il 25% della popolazione ha dichiarato di aver mangiato maggiori quantità di cibo, in particolare i giovani il, 39,5 %.

altro dato che risalta dai grafici Istat è che un terzo dei cittadini si è svegliato più tardi e un quinto ha dormito di più. E sono stati soprattutto gli uomini rispetto alle donne ad approfittare della possibilità di riposare di più (23% contro 17,6%) e di prendersela più comoda al risveglio (36,8% contro 30,8%).

Il lavoro familiare e la preparazione dei pasti ha coinvolto il 63,6% dei cittadini (l’82,9% delle donne, il 42,9% degli uomini).

La cura dei figli è l’attività che più frequentemente delle altre ha fatto registrare un incremento del tempo dedicato abitualmente, in particolare per il 67,2% di coloro che l’hanno svolta, mentre per il restante 29,5% non ci sono state variazioni.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

foto articolo: immagine di repertorio.

Condividi

Cosa ne pensi?