Coronavirus, come mangiare per non ingrassare troppo

Coronavirus, come mangiare per non ingrassare troppo: ecco come limitare l’accumulo di calorie in questi giorni in cui la tentazione è forte

Coronavirus. In questi giorni di clausura forzata facciamo invece esattamente il contrario: ci muoviamo pochissimo e tendiamo a cercare conforto nel cibo, quindi come fare, per non ritrovarci, quando la nostra reclusione finirà, con il guardaroba di almeno una taglia?

Quando si lavora, ma anche quando siamo stressati o semplicemente annoiati, è frequente essere colti da attacchi di fame nervosa. Cerchiamo allora di tenere a portata di mano qualche spuntino sano, come verdura da sgranocchiare, una mela o un paio di noci.

In questi giorni di isolamento la spesa è diventata una delle pochissime occasioni in cui si è autorizzati a uscire di casa: lo shopping alimentare si è così rivestito di significati ancora più allettanti, come una sorta di evasione.

Attenzione però a quello che si acquista. Privilegiare sempre la frutta e la verdura e cercare di acquistare prodotti italiani: si avrà la garanzia di ottima qualità e si aiuterà i produttori, in grave difficoltà a causa del coronavirus.

Anche se la palestra è chiusa e il parco è off limits, non si deve rinunciare del tutto al movimento. Si dedichi un po’ di tempo- a quelle attività di pulizia domestica che di solito non si ha il tempo di fare, come lavare i vetri o le tapparelle e spazzare a fondo il balcone.

Si provi a fare ginnastica tutti insieme, con il partner e con i figli: basta un tutorial di Zumba o di fit dance, da seguire tutti insieme in soggiorno, per cacciare la noia, aiutare il buon umore e bruciare calorie a suon di musica.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi