Coronavirus, al vaglio una “nuova scuola”: ecco le ultime da Lucia Azzolina

Coronavirus, al vaglio una “nuova scuola”: ecco le ultime da Lucia Azzolina che dal suo profilo social fa sapere: “Al Ministero un tavolo con esperti”

Coronavirus. Molti dubbi e perplessità echeggiano nel mondo della scuola italia che a causa dell’epidemia da Coronavirus si è dovuta arrestare. TFA Sostegno, Graduatorie d’Istituto, riapertura anno scolastico…ancora alcuna conferma di tutto ciò. In molti, tra docenti e studenti, in attesa di risposte.

Intanto, la Ministra Lucia Azzolina fa sapere attraverso il suo profilo social che al Ministero si sta lavorando per una “nuova scuola”. Una scuola che dovrà tener conto e convivere con questo virus attraverso l’adozione di misure ad hoc. Pertanto, riportiamo sotto il post pubblicato dalla Ministra:

“Al Ministero stiamo istituendo un tavolo con esperti che lavoreranno, a fianco del governo, per mettere a punto il nostro Piano per il mondo dell’Istruzione. Non solo come ripartire a settembre, un tema su cui siamo già al lavoro, ma anche come costruire, uscendo da questa emergenza, una nuova scuola. Daremo risposte puntuali.

E trasformeremo la crisi in opportunità. Tutti stanno parlando di scuola in queste settimane. Tutti ne hanno riscoperto lo straordinario valore, la sua enorme importanza. Abbiamo l’occasione di poterla rimettere al centro di un grande progetto di innovazione. La scuola rappresenta il nostro presente, ma anche il futuro dell’Italia”.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi