Conte: “Oggi si decide quali regioni cambiano”, Sicilia probabile zona rossa

AGGIORNAMENTO ORE 17.18 – La Campania e la Toscana sono diventate ‘zona rossa’. Il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà in serata una nuova ordinanza che andrà in vigore a partire da domenica 15 Novembre. Passano in area rossa le regioni Campania e Toscana e in area arancione le regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Marche.

ore 16.37 – Oggi alcune regioni d’Italia cambiano “colore”, difficilmente ci sarà un allentamento delle restrizioni, infatti si temono solo cambiamenti in negativo. Ma la Sicilia cosa rischia? Di restare zona arancione e non gialla come lo stesso presidente Nello Musumeci auspica, o addirittura di diventare zona rossa? La preoccupazione è fondata, i numeri non evidenziano una situazione serena.

Ad informare di questo è stato lo stesso presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il videocollegamento all’evento “Futura: lavoro, ambiente, innovazione”.

In merito a ciò Conte ha dichiarato: “C’è una cabina di regia che oggi indicherà quali Regioni cambieranno. Speranza accoglierà queste indicazioni”. Il Governo non sa quali saranno le Regioni a cambiare poiché si tratta di un metodo scientifico”.

Condividi