Concorso scuola straordinario 2020, ecco cosa studiare per la prova scritta

Concorso scuola straordinario 2020, ecco cosa studiare per i quesiti della prova scritta. Il bando scade il 10 agosto 2020.

Concorso scuola straordinario 2020. Pubblicato il bando di concorso, adesso proviamo a capire cosa studiare per i quesiti oggetto della prova scritta. Quest’ultima prevede cinque domande a risposta aperta volte all’accertamento delle conoscenze e competenze disciplinari e didattico-metodologiche. Questa è prevista per quanto riguarda i posti comuni.

LEGGI ANCHE: Concorso scuola straordinario, pubblicato il bando: scadenza 10 agosto

Invece, in merito ai posti di sostegno sono previsti anche cinque quesiti a risposta aperta. Tali sono volti all’accertamento delle metodologie didattiche da applicare alle tipologie di disabilità.  Quindi, la prova scritta è basata sugli argomenti specifici della propria classe di concorso (posti comuni) e su argomenti legati alla disabilità e all’inclusione scolastica (posti di sostegno).

(Ecco tutti i posti disponibili per ogni classe di concorso. Una tabella che in un unico file segna i posti disponibili anche per ogni regione (Ecco il file completo (clicca qui per scaricarlo).

La prova si supera raggiungendo un punteggio minimo di di 56/80. Per ulteriori informazioni consultare gli argomenti dell’allegato A del bando di concorso e l’allegato C relativo al concorso straordinario per il ruolo.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?