Concorso Agenzia delle Entrate 2020: scadenze e modalità

Concorso Agenzia delle Entrate 2020: scadenze e modalità, un nuovo concorso per l’assunzione di personale per il triennio 2020-2022

Agenzia delle Entrate. Pubblicato il bando per la gestione delle selezioni 2020/2022, per un totale di 2.600 posti di lavoro. Requisiti, prove d’esame e date.

L’annuncio è arrivato grazie a una comunicazione pubblicata direttamente sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate, in cui si indice la gara per la fornitura di “alcuni servizi per l’espletamento delle procedure selettive per l’assunzione a tempo indeterminato di personale per le esigenze degli uffici dell’Agenzia delle Entrate nel periodo citato”. Si tratta di almeno cinque bandi indetti nel triennio.

Le prove previste nei bandi di concorso sono due: un primo test attitudinale e una prova tecnico-professionale. La prima fase del concorso si basa su un test attitudinale in forma scritta. Chi supererà la prova posizionandosi in graduatoria tra un numero di tre-cinque volte i posti a disposizione potrà accedere alla seconda prova. La seconda prova è di tipo tecnico professionale differenziata in base alla figura professionale ricercata. Il test si strutturerà a risposta multipla, con 80 quesiti specifici da 3-5 risposte tra cui scegliere.

Il maxy bando di concorso porterà all’assunzione di 300 dirigenti e 2300 impiegati non dirigenti, tra cui: diplomati geometra, laureati in architettura, laureati in ingegneria, laureati in economia, laureati in statistica, laureati in giurisprudenza.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi