Concorso 2020, a ottobre per docenti con 3 anni di servizio

Concorso 2020, a ottobre per docenti con 3 anni di servizio. Ecco i dettagli delle prove preselettive e altri concorsi

Concorso 2020.  Finalmente è giunta la conferma dello svolgimento a partire dal mese di ottobre dei concorsi indetti ad aprile. Il primo a svolgersi sarà quello straordinario per il ruolo. Sono state presentate 64.000 domande per circa 32.000 posti ma chi, tra i docenti, otterrà almeno 7/10 alla prova scritta, superandola,  potranno conseguire l’abilitazione.

22.000 di questi posti sono già stati accantonati per l’anno scolastico 2020/21. I docenti che si collocheranno in questi posti avranno la retrodatazione giuridica del ruolo al 1° settembre 2020. Elenco per regione e classe di concorso.

Nell’anno scolastico 2020/21 si svolgerà la prima prova: al momento è prevista per ottobre. Ma le nomine in ruolo avverranno quindi a partire dall’anno scolastico 2021/22 anche oltre i tre anni inizialmente individuati, fino allo scorrimento totale delle graduatorie. Come si svolgerà la prova

Ma sono molti i concorsi ordinari molto attesi, soprattutto per la secondaria. Si prevede una prova preselettiva dato il numero molto elevato delle domande che sono state presentate ma non sono ancora giunte indicazioni più precise. Se il numero dei candidati sarà superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso e, comunque, non inferiore a 250, la prova preselettiva sarà a livello regionale e per ciascuna distinta procedura.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

Cosa ne pensi?