Concorsi ordinari scuola, prova preselettiva entro il 2020: aggiornamenti

Concorsi ordinari scuola, prova preselettiva entro il 2020: aggiornamenti. Prevista la batteria test entro venti giorni.

Concorsi ordinari scuola. La Ministra Azzolina si è ancora espressa sugli imminenti concorsi. Tra questi, anche sul concorso ordinario, infanzia e primaria, la cui domanda è stata presentata già entro il 31 luglio.

LEGGI ANCHE: Concorso scuola 2020, consulta calendario ufficiale prove scritte

Il Ministero ha già fissato il calendario delle prove scritte per il concorso straordinario. Invece, ecco i posti messi a bando per i concorsi ordinari: ordinario infanzia e primaria 12.863 posti; ordinario secondaria I e II grado per 33.000 posti.

Il Ministero afferma che “il concorso straordinario sarà la prima delle tre selezioni. Entro la fine del 2020 sarà espletata la preselettiva dei concorsi ordinari per infanzia e primaria e per la secondaria di I e II grado. Un totale generale di circa 78mila posti. La preselettiva degli ordinari si svolgerà a livello regionale e per ciascuna distinta procedura se il numero dei candidati sarà superiore a quattro volte il numero dei posti messi”.

LEGGI ANCHE: Concorso scuola 2020, consulta la modalità di svolgimento delle prove

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio

 

Cosa ne pensi?