Concerto de “Il Volo”, Schifani: «Si rafforza l’immagine della Sicilia»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha lodato il successo del concerto de Il Volo dell’1 settembre tenutosi nella Valle dei Templi di Agrigento, sottolineando come la grande partecipazione e l’entusiasmo del pubblico dimostrino la validità della scelta della Regione per promuovere Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025.

Schifani ha evidenziato che il concerto ha registrato il tutto esaurito e ha attirato spettatori provenienti anche dall’Australia, dimostrando così l’importanza di eventi culturali di alto livello per mettere in risalto la Sicilia e il suo patrimonio artistico.

Il governatore ha sottolineato, altresì, che l’impegno della Regione nella promozione del patrimonio culturale sta portando risultati positivi, contribuendo a migliorare l’immagine della Sicilia come centro di eccellenza culturale.

Ha inoltre previsto che il concerto, che sarà trasmesso il 24 dicembre in prima serata su Canale 5, avrà un grande successo di audience. Allo stesso modo, si aspetta che la performance registrata sbarcherà sugli schermi degli Stati Uniti nel 2025 e contribuirà ulteriormente alla promozione della Sicilia a livello internazionale.

Condividi