Concerto 1 Maggio 2020 a Roma, il live si trasferisce in Tv

Concerto 1 Maggio 2020 a Roma, il live si trasferisce in Tv, una novità assoluta per tutti, ma si farà nonostante il lockdown, ecco le modalità annunciate

Concerto 1 Maggio 2020. Le restrizioni adottate per arginare il contagio, si sono abbattute a Roma, la maratona musicale promossa dai sindacati che inaugura tradizionalmente la stagione degli eventi musicali all’aperto.

Per la prima volta in trentuno anni di storia – la prima edizione dell’evento, alla quale parteciparono, tra gli altri, Zucchero, Litfiba, Pino Daniele, Enrico Ruggeri e Bob Geldof, si tenne nel 1990 – il Concertone rinuncerà alla folla di piazza San Giovanni, ma non alla musica.

Il prossimo primo maggio RAI 3, a partire dalla prima serata, ospiterà una serie di live show realizzati appositamente per l’occasione dagli artisti in origine reclutati per l’edizione 2020 della maratona musicale: ai set, registrati tra l’Auditorium Parco della Musica di Roma e altre location – si alterneranno gli interventi in diretta degli ospiti, le cui identità verranno svelate prossimamente.

L’evento, promosso da CGIL, CISL e UIL e battezzato “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”, sarà una produzione TV di Rai Tre, con contributi musicali selezionati, prodotti e realizzati per l’occasione da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli.

Parte della sarata sarà trasmessa in diretta dagli studi Rai di via Teulada a Roma: i live saranno realizzati principalmente all’Auditorium Parco della Musica di Roma o in altre location speciali sparse per l’Italia e proposte direttamente dagli artisti. Il cast completo degli artisti che prenderanno parte all’iniziativa verrà comunicato nei prossimi giorni.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi