Colletta alimentare: “la solidarietà va spesa” a Caltagirone

Colletta alimentare: “la solidarietà va spesa” a Caltagirone. Ecco tutti i dettagli dell’evento, inclusi i posti in cui trovare i punti di raccolta.

Colletta alimentare. È stata presentata nel corso della conferenza stampa di ieri, la Giornata di raccolta alimentare che quest’anno avrà come titolo “La solidarietà va spesa”, organizzata dal circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone, e prevista per il prossimo 30 novembre a Caltagirone.

I volontari del Movimento Cristiano Lavoratori presidieranno il mercato settimanale nell’angolo di piazza “Falcone – Borsellino” nel corso della mattinata, e per l’intera giornata gli esercizi commerciali aderenti al fine di raccogliere derrate alimentari a sostegno della mensa dei poveri di Caltagirone, la quale, come sottolinea Filippo Pozzo, Presidente del Circolo MCL “Don Luigi Sturzo” di Caltagirone «si pone come obiettivo il sostegno a 25 cittadini di Caltagirone che versano in condizioni di povertà, segnalati dall’ufficio ai servizi sociali dell’ente, offrendo un pasto caldo giornaliero, che viene distribuito in via degli Oleandri n°30, grazie all’ausilio di 6 volontari e dei minori ospiti della struttura di prima accoglienza».

In particolare la raccolta interesserà i seguenti esercizi commerciali: il supermercato CRAI di via Fisicara, il supermercato MD di viale Europa, e il supermercato Paghi Poco di viale Sicilia.

«Organizziamo una giornata di mobilitazione a sostegno della mensa dei poveri che ciascun cittadino può aiutare sia con le donazioni ma anche con la propria opera di volontariato. Particolarmente simbolica sarà la partecipazione dei migranti ospiti del CPA di via Oleandri che quale segno di gratitudine per la loro accoglienza, come già accade ogni giorno nella gestione della mensa, saranno in prima fila a sostegno dei volontari impegnati nella raccolta» ha sottolineato Paolo Ragusa, Presidente del Circolo MCL “Don Rosario Pepe” di Mineo.

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del MCL
Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi