Cittadinanza italiana a srilankese da 28 anni a Caltagirone

A Caltagirone da 28 anni, Kammantrige Kolitha Dharmapriya, 52enne dello Sri Lanka, sposato con una figlia (che a breve seguirà lo stesso percorso), è adesso cittadino italiano.

Nel proprio ufficio a palazzo municipale, il sindaco Fabio Roccuzzo gli ha ufficialmente conferito la cittadinanza del nostro Paese, concludendo così l’iter cominciato con la sua richiesta e sfociato nel decreto prefettizio di riconoscimento del nuovo status.

“Sono felice per avere raggiunto questo traguardo, che inseguivo da tempo” – ha detto il neo cittadino italiano, molto apprezzato nella comunità calatina, tant’è che ad accompagnarlo in municipio e a gioire con lui c’erano anche alcuni amici che, negli anni, hanno avuto modo di affezionarsi a lui e di stimarlo.

“Sono contento per lui – ha dichiarato il sindaco Roccuzzo – L’esperienza vissuta da Kolitha nella sua lunga permanenza a Caltagirone è la testimonianza del volto accogliente della nostra comunità, che questo nostro nuovo connazionale, con il suo impegno, contribuisce a far crescere”.

Condividi