Ci siete già arrivati? Ebbene, questo è uno dei film girato in Sicilia, precisamente a Caltagirone.
Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!Diretto da Piero Messina, in qualità di suo primo film, L’attesa è una commedia drammatica del 2015, con protagonista Juliette Binoche, presentata in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ispirato a La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, questo è uno tra i film che fa innamorare i suoi spettatori della Sicilia, ma in particolare di Caltagirone e Chiaramonte Gulfi. La famosa Juliette Binoche, attrice francese, è la protagonista della pellicola drammatica che racconta il dolore straziante di una madre che perde il figlio e cerca invano di trovare la forza per accettarlo.
Juliette Binoche interpreta divinamente il suo personaggio, una donna solitaria che vive in una villa siciliana segnata dal tempo. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, permettendo così anche a Caltagirone di essere conosciuta e apprezzata dagli spettatori del film.
L’attesa non è solo un film che tratta delle dinamiche di un’elaborazione di un lutto, della separazione da qualcuno che è ancora vivo dall’altro, ma è anche un film che fa della Sicilia, in particolare di Caltagirone, un quadro spettacolare, attraverso i suoi magnifici paesaggi e la sua magnifica atmosfera.
E voi? Cosa ne pensate? Scrivete nei commenti