Chiude l’hub di Caltagirone e torna il Palasport (anche per spettacoli ed eventi)

Sono 80734 le dosi di vaccino somministrate dal 21 maggio a oggi nell’hub del Palasport “Don Pino Puglisi” di Caltagirone, che dalla prossima settimana chiuderà i battenti. L’hub resterà aperto ancora per tre giorni: giovedì 14 e venerdì 15 aprile dalle 14 alle 20, sabato 16 dalle 8 alle 14. Dopo la pausa pasquale, le vaccinazioni – adesso tocca ai superfragili con la quarta dose – riprenderanno nell’edificio “Clementi” dell’ospedale.

Della nuova fase della lotta al Covid, “che è ancora presente e non va affatto sottovalutato, anche se, grazie alla straordinaria risposta approntata con i vaccini, ha notevolmente ridotto i propri peggiori effetti”, ha parlato oggi pomeriggio il commissario per l’emergenza Covid Pino Liberti, in visita all’hub calatino.

Il sindaco Fabio Roccuzzo ha anticipato che, terminato l’utilizzo della struttura come hub, il Palasport “assolverà alla funzione di significativo impianto sportivo, ma anche di sede di spettacoli ed eventi capaci di catalizzare attenzione e interesse anche dall’esterno”.
Nelle foto di Andrea Annaloro, alcuni dei momenti salienti della visita, a cui hanno preso parte pure l’assessore allo Sport Luca Giarmanà, l’attuale responsabile dell’hub, dott. Salvatore Donato, e colei che ha svolto in precedenza questo compito, dott.ssa Dora Mazzarino, in una foto anche col dott. Salvatore Oriente.

Foto: Andrea Annaloro

Condividi