Chiesa, oggi celebrata Santa Rita da Cascia: appuntamenti in streaming

La Chiesa celebra oggi la memoria di Santa Rita da Cascia, la santa dei casi impossibili e dalla fede incrollabile. Viene celebrata in tutto il mondo.

Santa Rita da Cascia. Oggi, 22 maggio 2020, la Chiesa festeggia Santa Rita da Cascia. In un mondo tutto nuovo a causa delle norme anti contagio Covid-19, le migliaia di rose verso il cielo non sono state levate da varie parti del mondo. L’emergenza Covid-19 ha reso necessaria la riorganizzazione delle celebrazioni. E’ la cittadina umbra, Cascia, a portare alto il nome della Santa e a tramandare la sua fede incrollabile.

Nella cittadina oggi è stata ammesso un numero limitato di fedeli. In streaming eccezionalmente la benedizione dei fiori simbolo della taumaturga. Nel dettaglio, come riportato da Vaticannews, si è svolta alle 11.30 la tradizionale benedizione delle rose con alcune novità: 45 saranno inviate in tutta Italia.

Inoltre, 20 rose saranno inviate ai presidenti delle regioni, una al presidente della Conferenza episcopale italiana, 16 ai presidenti delle Conferenze episcopali regionali, una al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e una al presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Infine, 5 rose saranno inviate a Papa Francesco.

Condividi

Cosa ne pensi?