PrimaStampa nasce nel 2001 da un’idea dell’Editore Salvatore Zammuto.

Nel corso degli anni si evolve diventando sempre più un punto di riferimento nel Lazio dove attraverso la diffusione con carta stampata nascono circa 13 testate mensili autonome.

Successivamente la diffusione si allarga sino a toccare altre regioni tra queste Abruzzo, Campania, Calabria e Sicilia.

Proprio in Sicilia nel 2015 nasce Prima Stampa degli Erei un mensile locale nel territorio di Caltagirone che dopo un anno da origine anche a Prima Stampa degli Iblei che si diffonde nella provincia di Ragusa.

Da qui nasce l’esigenza di creare anche un giornale on line a carattere territoriale e nazionale.

PrimaStampa.eu sta diventando giorno dopo giorno un punto di riferimento per i tanti lettori che si sono appassionati alla nostra informazione.

L’obiettivo

Fornire sempre un’informazione chiara e libera da qualsiasi posizione politica. Presente ed efficace per dare ai lettori, che sono i veri giudici del nostro giornale, un’informazione attendibile e veritiera.

Oltre questo vogliamo essere una fucina di nuovi talenti nel giornalismo.

PrimaStampa.eu è il posto giusto per esercitarsi, crescere e provare ad intraprendere questa splendida strada che porta al giornalismo, la nostra testata nel corso degli anni ha formato e avviato alla professione giornalistica 97 pubblicisti documentabili.

Il nostro stile

Diretto senza fronzoli. Un’informazione attenta ai dettagli e precisa in ogni suo particolare.

Un italiano ricco di contenuti, senza forestierismi valorizzando il più possibile la nostra stupenda lingua e la sua tradizione. Vogliamo sprigionare qualità con l’umiltà di chi vuole essere al servizio dei propri lettori.

Potete trovarci anche su facebook.com/primastampaerei/ e twitter.com/PrimaStampa_eu