Chi l’ha visto, sedicenne ritrovato dopo otto anni dalla scomparsa: era uscito di casa per andare a scuola

Era un minorenne, Fernando, quando ha scelto la vita di strada. Ora, se vorrà, potrà tornare a quella di prima. In un pomeriggio di maggio del 2012 non fece più ritorno a casa, in provincia di Roma. Otto anni dopo viene ritrovato a chiedere l’elemosina con il suo cane davanti alle poste centrali di Genova.

Si chiude con un lieto fine la vicenda di Fernando, che, a 16 anni, aveva fatto perdere le tracce di sé, all’improvviso. Era uscito per frequentare i corsi serali di recupero anni scolastici ed era sparito, gettando i famigliari nello sconforto. Ma i parenti non si sono mai arresi e dopo l’ultimo appello in TV c’è stato il suo ritrovamento.

Così, otto anni dopo, a 24 anni, Fernando ha potuto riabbracciare la madre e gli zii. L’incontro, sotto i portici di Genova, è stato possibile a seguito dell’ultimo appello dei familiari a “Chi l’ha visto”.

I telespettatori così hanno iniziato a segnalare la presenza del giovane davanti agli uffici delle Poste di Genova. In una settimana è stato possibile realizzare il ricongiungimento di Fernando con la sua famiglia. “Grazie a tutti, grazie Genova”, le prime parole della zia dopo aver rivisto il nipote.

ottica spazio sole
bar iudica e trieste
negozio intimo in