Centro Covid a Caltagirone si o no? Per PD i consiglieri di maggioranza si “scansano”

Centro Covid a Caltagirone si o no? Sbuffa il PD: “Maggioranza non esprime in modo chiaro se vogliono oppure no che il centro covid venga istituito”

Al Consiglio comunale di ieri 8 maggio il civico consesso ha bocciato la proposta delle opposizioni che chiedevano di ripristinare la funzionalità di tutti i reparti dell’Ospedale Gravina e superare, quindi, l’ospedale misto.

La maggioranza ha proposto un documento alternativo (cosa quanto meno irrituale considerando che il Consiglio era stato convocato sulla base dell’ordine del giorno delle opposizioni) in cui si ritiene che il nosocomio calatino goda di “ottima salute” e non esprime in modo chiaro se vogliono oppure no che il centro covid venga istituito a Caltagirone. Rimandando tale decisione, sic et simpliciter, agli organi competenti.

Cosa ovvia, considerato che non è certo il Comune che potrà decidere cosa fare. Ma altra cosa è esprimere un giudizio chiaro su quella che è la volontà politica della maggioranza, che certamente potrà influenzare le scelte future.

In questi mesi sappiamo che il nostro Ospedale ha dovuto ridurre al minimo le prestazioni relative a tutte le altre patologie. E ciò è confermato anche da diversi cittadini che hanno toccato con mano la situazione.

Ci saremmo aspettati che su questa vicenda, che riguarda l’intero territorio calatino, ci fosse una convergenza di vedute e di azione, con il Sindaco di Caltagirone in primis a fare da raccordo fra tutte le forze politiche in Consiglio comunale, al di là delle appartenenze partitiche in difesa della collettività.

Per far sì che la sanità nel nostro territorio venisse rilanciata e potenziata, anche per rendere giustizia a tutti gli operatori sanitari che con grande sacrificio, soprattutto negli ultimi tempi, hanno reso un servizio al territorio.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi