Catania, tre arresti nella notte

La grande attenzione al controllo del territorio, specie nei luoghi della movida dove maggiore è l’afflusso di persone, rimane uno dei temi centrali dell’attività della Polizia di Stato. E così, nella nottata di ieri, un cittadino extracomunitario, il marocchino J.H. irregolare sul Territorio Nazionale, è stato controllato e bloccato dagli agenti delle Volanti che lo hanno sorpreso in evidente stato di ebbrezza alcolica, in piazza A. Majorana. L’uomo, che peraltro aveva un coltello in mano, si è immediatamente consegnato ai poliziotti i quali – visto lo stato di alterazione mentale dovuta ai fumi dell’alcol e visto anche il coltello – hanno fatto uso del puntatore laser del taser che avevano in dotazione, per indurlo a desistere da ogni resistenza.

Accompagnato in Questura, il marocchino è stato denunciato per porto abusivo di armi e trattenuto per l’avvio delle pratiche relative al suo status di irregolare.

* * *

All’alba di oggi, personale delle Volanti è intervenuto in piazza Università, in ausilio a personale dell’Esercito che poco prima aveva fermato una persona resasi responsabile del tentato furto di alcune piante ornamentali, poste all’esterno di un’oreficeria della zona.

Il giovane è stato accompagnato in Questura dov’è stato identificato per M.G., con precedenti di polizia, e indagato in stato di libertà per furto aggravato

* * *

 

Nella nottata appena trascorsa, agenti delle Volanti sono intervenuti in via Stella Polare, nel rione San Cristoforo, per la segnalazione di un extracomunitario il quale stava minacciando alcuni coinquilini.

Sul posto gli agenti hanno contattato alcuni cittadini gambiani i quali hanno riferito che un loro connazionale li aveva minacciati con una bombola del gas, per poi barricarsi all’interno del proprio appartamento. Per pura precauzione, gli agenti hanno evacuato lo stabile e messo in sicurezza gli abitanti; subito dopo il cittadino straniero è stato subito bloccato e identificato. Condotto in Questura, si è appreso di pregressi attriti tra le parti e che nella giornata del decorso 13 dicembre, l’uomo aveva minacciate i suoi connazionali con un coltello che è stato poi sequestrato.

Il gambiano è stato denunciato in stato di libertà per minacce aggravate.

Condividi

Cosa ne pensi?