Catania, spacciavano a San Cristoforo protetti dalla telecamera: due arresti in Via Piombai

 

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania hanno arrestato nella flagranza una donna di 59 anni e il pregiudicato Salvatore CONTI di 31 anni, poiché ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Ieri sera, al termine di una breve ma proficua attività info-investigativa, svolta in ambiente ad alta densità criminale, i militari, nel preciso istante in cui un cliente stava per ritirare la droga, hanno fatto irruzione in quell’abitazione di Via Piombai, sorprendendo l’uomo e la donna seduti dietro una persiana con accanto: un bicchiere di plastica contenente 42 dosi di cocaina e 120 euro in contanti, incassati dalla pregressa vendita dello stupefacente.

Per proteggersi da un eventuale intervento delle forze dell’ordine, i due avevano installato in strada una telecamera che, collegata ad un monitor, avrebbe consentito in tempo reale di notare e distinguere qualunque persona si avvicinasse alla loro abitazione.

La droga, il denaro e l’impianto video sono stati sequestrati,  mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito,  sono stati associati al carcere di Catania Piazza Lanza.

 

Fuggono in moto e lanciano in strada un involucro.

I Carabinieri recuperano e sequestrano una pistola con il colpo in canna e della cocaina.

 

 

 

Ieri sera in Via Riccardo Casalaina a Catania, nel corso di un servizio anticrimine svolto nel quartiere Picanello, gli uomini del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno notato due persone, con il volto parzialmente coperto da copricapi, che, a bordo di un motociclo con la targa celata da una busta di plastica di colore scuro, giravano con fare sospetto nella zona.

Vedendo i militari, i due, prima di fuggire e far perdere le proprie tracce, hanno lanciato per strada un involucro che, recuperato dai militari, conteneva:

  • Una pistola semiautomatica cal. 7,65 con la matricola abrasa, colpo in canna e serbatoio contenente 5 colpi.
  • Una bustina di plastica termosaldata contenente 10 grammi di cocaina.

L’arma, nei prossimi giorni, sarà inviata agli esperti del R.I.S. di Messina per essere sottoposta agli esami tecno-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

Scaricare il video dell’operazione dal seguente link:

 

https://we.tl/t-ZaVewALD9y

 

 

Condividi

Cosa ne pensi?