Catania, Sindaco Pogliese racconta il primo anno del suo mandato

Il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, racconta il primo anno del suo mandato.

“E’ un anno tra dissesto e i tanti progetti per la città di Catania” – dichiara Pogliese  – “Sono stato eletto il 18 giugno 2018. La mia elezione a Sindaco della città di Catania è stata dettata da una scelta d’amore per questa città. Il mio primo anno è stato accompagnato da mesi difficili. Prima di tutto il dissesto, certificato dalla Corte dei Conti. Un debito di debito di 1,6 miliardi di euro come spettro dei miei primi 365 giorni da Sindaco. E anche, una liquidità ai minimi storici che grava per l’ordinarietà della società stessa. Tanti viaggi verso Roma per parlare col governo nazionale e chiedere misure che possano aiutare la città di Catania”.

“In merito a ciò, il governo nazionale dovrebbe approvare le misure di sostegno per Catania e per tutti i comuni in dissesto” – continua Pogliese.

“Infine, non solo il dissesto ma ci sono anche piani importanti per fra crescere le prospettive turistiche della città, la differenziata e la raccolta dei rifiuti. Tante cose si possono fare ancora per questa città ed il dissesto non bloccherà certamente i tanti progetti previsti”.

Condividi

Cosa ne pensi?