Catania, Polizia di frontiera aeroportuale: arrestato un cittadino austriaco per uso di atto falso

Agenti della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania hanno arrestato un cittadino austriaco, Hannes Alexander classe ’84, resosi responsabile del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Nella giornata odierna, durante i controlli disposti dal Ministero dell’Interno, sui passeggeri provenienti da paesi Schengen e da scali nazionali, è stato controllato un passeggero proveniente da Istanbul, il quale ha esibito un passaporto ordinario bulgaro.

Il documento portato in visione agli operatori della Polizia di Frontiera è risultato da ricercare; da ulteriori controlli, si è potuto evincere che il documento era stato alterato proprio nella pagina relativa ai dati anagrafici.

Lo straniero vistosi scoperto ha ammesso di essere un cittadino austriaco,  declinando le sue vere generalità. Lo straniero, pertanto, è stato arrestato perché colto nell’atto di commettere il delitto di uso di atto falso.

L’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito per direttissima, conclusosi con la condanna dell’Hannes a un anno con la sospensione della pena.

Condividi

Cosa ne pensi?