Catania, le metodologie di protezione sanitaria praticate come modello europeo

In occasione del Workshop avente per oggetto un “Modulo di formazione per la sicurezza e la salute sul lavoro del personale Frontex”, che si terrà a Varsavia, dal 19 al 23 novembre, la Questura di Catania sarà rappresentata dal Medico Superiore della Polizia di Stato Dott. Fabrizio Vanaria, in forza presso l’Ufficio Sanitario Provinciale.

Il Dott. Vanaria, che in passato si è occupato della Salute e Sicurezza sul lavoro dei poliziotti in occasione delle operazioni di sbarco dei migranti sin dal 2005, relazionerà in ordine ai protocolli adottati per il personale delle Forze dell’Ordine La presenza del Medico della Questura etnea è stata richiesta espressamente, dopo una visita degli esperti sulla Sicurezza e sul Lavoro di Frontex, lo scorso 12 e 13 giugno a Catania.

Il Questore di Catania Dott. Alberto Francini, particolarmente sensibile alle tematiche riguardanti la protezione sanitaria del personale impiegato in occasione degli sbarchi, ha espresso la propria soddisfazione per la scelta ricaduta sull’esperto Funzionario della Questura di Catania.

Condividi

Cosa ne pensi?