Catania, il Teatro Massimo Bellini potrebbe chiudere: giorni di fuochi e decisivi per la sua sorte

La città di Catania potrebbe restare senza il suo Teatro Massimo.

Ormai da tempo, lo storico teatro si trova in una situazione molto critica. In queste settimane ha raggiunto il culmine anche con la sospensione temporanea delle attività per la mancanza di risorse.

Il Teatro rischia davvero di chiudere?

La solidarietà per il Teatro Bellini arriva da tutte le parti. Appelli e messaggi di vicinanza anche dagli altri teatri italiani, come il Teatro della Scala di Milano.

“Il governo regionale ha la questione ben chiara – dichiara l’assessore regionale allo Spettacolo Manlio Messina – e metterà in campo ogni azione utile”.

La Regione Siciliana versa in gravi difficoltà finanziarie. A risentirne i fondi destinati ai teatri e alla cultura. Tra questi c’è anche il Teatro Bellini, la cui attività dipende dai finanziamenti regionali. Adesso però la situazione è giunta al collasso.

L’orchestra, i musicisti e i dipendenti del Bellini sperano in un miracolo.

Nonostante le difficoltà e gli ostacoli continuano a lavorare. Continuano a provare. È quello che stanno facendo anche ora considerato che i concerti in programma sono stati al momento spostati al mese successivo di novembre.

Condividi

Cosa ne pensi?