Catania, il servizio Enjoy lascia la città: troppi atti vandalici

Il servizio di car sharing Enjoy chiuderà i battenti a partire dalla fine di Maggio. È questa la triste notizie che riguarda Catania e tutti i suoi cittadini.

La triste notizia ci dimostra, ancora una volta, come il nostro paese è ancora molto lontano dal grado di civiltà che, con grande amarezza, distingue il Nord dal Sud. La fine di questo comodissimo servizio di noleggio auto colpisce tutti i suoi fruitori e tutti i cittadini catanesi che credevano nella possibilità di godere, civilmente, di un servizio presente in molte civili città europee, ma cosi non è.

Il servizio Enjoy permetteva, fino a questo momento, di poter noleggiare in maniera rapida, tramite l’uso di una semplice applicazione, una delle tante 500 rosse presenti sul territorio. Un servizio che conferiva alla cittadina catanese una dimensione europea ma che, purtroppo, a causa dei numerosi furti ed atti vandalici abbandonerà Catania e tutti i suoi cittadini.

Per rendersi conto della gravità degli atti vandalici che hanno subito le autovetture, basti soltanto pensare che in poco meno di tre anni si è passati da 170 auto disponibili per il noleggio a 75. Non sono bastati gli impianti di sorveglianza e monitoraggio a fermare i furti.

Come riporta anche CataniaToday, ecco che il sindaco Pogliese esprime il suo disappunto: “E’ vergognoso. Non possiamo che prenderne atto e stigmatizzare quello che è accaduto  all’interno della nostra città ma i continui furti subiti hanno determinato questa scelta. Non possiamo che accoglierla con grande dispiacere. All’interno della città vi è un problema di sicurezza complessiva che sarà all’ordine del giorno in un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza su cui c’è sinergia assoluta tra prefettura, questura, guardia di finanza e carabinieri”.

Condividi

Cosa ne pensi?