Catania, Etna Comics 2019: ecco gli ospiti della 9° edizione del festival

Cresce l’attesa per la nona edizione dell’Etna Comics, il festival internazionale del fumetto e della cultura pop. A poco più di un mese continuano i preparativi che porteranno l’attesissimo festival a svolgersi dal 6 al 9 giugno

Tra gli ospiti che quest’anno si vedranno all’evento appare il nome della giovane e famosa autrice di un manga coreano (Killing Stalking), Koogi. Inizialmente, prima che suscitasse tutto questo interessi tra gli appassionati di fumetti, questo manga era stato ideato esclusivamente per l’uso online.

Come riporta anche LiveUnict, tra gli altri ospiti ci sarà: Samuel Spano, artista sardo autore di Nine Stones, serie web; Giulio Mosca, autore delle graphic novel La Notte dell’Oliva e Sublimi Banalità Quotidiane; Giorgio Vanni, che con Cristina D’Avena ha segnato la TV per ragazzi degli anni 90; Simone Bianchi, disegnatore del manifesto della nona edizione, e i veterani del fumetto Disney all’italiana Giada Perrinotto (fumettista delle Witch) e Paolo Mottura(disegnatore per Topolino).

Per gli amanti del cosplay arriva il contest Armor & Sartorial Cosplay Contest del venerdì targato Mangames ed Etna Comics. I cosplayer migliori hanno tempo fino al 31 maggio per la pre-iscrizione alla gara e vincere un Laptop in base alla categoria per il quale si concorre (armor e sartorial). Nella giuria le cosplayer Ilona Bugaeva, Anastasya Zelenova e Merisiel.

Vi ricordiamo che i biglietti per partecipare a questa edizione dell’EtnaComics si possono già acquistare o online o alla sede Etna Comics in Viale Africa oppure nei punti vendita convenzionati.

Condividi

Cosa ne pensi?