Catania, controlli mirati della Polizia nei quartieri Cibali e Nesima: controllati 839 veicoli

Nell’ambito del piano d’azione denominato “Modello Trinacria”, nella giornata di ieri sono stati eseguiti mirati controlli di polizia a cura del personale del Commissariato “Nesima”, in collaborazione col Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e con l’ausilio della Polizia Locale – reparto Annona e Viabilità. Numerosi sono stati i controlli amministrativi e di polizia giudiziaria, nelle zone dei quartieri Cibali e Nesima.

Nel corso del servizio, sono state identificate decine di persone, controllati 839 veicoli e 17 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

È stata denunciata all’Autorità Giudiziaria una persona per il reato di riciclaggio di un ciclomotore, ai sensi dell’art 648 bis del C.P..

Sono state contestate 36 contravvenzioni al C.d.S, sono stati eseguiti 4 sequestri amministrativi e 3 fermi amministrativi, 6 documenti sono stati ritirati. Le sanzioni ammontano a un totale di € 8.597,00. È stata anche rinvenuta un’auto rubata.

È stata controllata una rivendita ambulante di frutta e verdura, sanzionata per la mancanza dei necessari requisiti professionali e della licenza, oltre che per l’occupazione abusiva del suolo pubblico.

Nel corso dell’attività, durante un controllo amministrativo presso un negozio di ortofrutta di via Negrelli, i poliziotti hanno notato dei cartoni di uova, circa 260, prive della marcatura obbligatoria che indica la tracciabilità, requisito essenziale per garantire la sicurezza alimentare: è stata, pertanto, comminata la sanzione prevista dalla Direttiva Europea nr. 178/2002 sulla tracciabilità degli alimenti; il medesimo esercizio commerciale è stato anche sanzionato per occupazione del suolo pubblico.

 

Condividi

Cosa ne pensi?