Catania, controlli della polizia nelle piazze Giovanni XXIII e Europa

Nella mattinata di ieri, personale del Commissariato Centrale ha effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, unitamente a unità del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale e con l’ausilio della Polizia Locale.

Le attività si sono concentrate nelle piazze Europa e Giovanni XXIII, dove sono stati effettuati alcuni posti di controllo.

I servizi operati hanno permesso la identificazione di 41 persone e la verifica di 1822 veicoli con il sistema ANPR-Mercurio.

Inoltre, sono state contestate 42 violazioni al Codice della Strada e sono stati sequestrati 5 veicoli per la mancanza di copertura assicurativa; 4 sono stati i fermi amministrativi per mancato uso del casco.le sanzioni irrogate ammontano a un totale di Euro 20.107,00-

Infine, sono stati controllati 5 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari: uno di essi, non trovato in casa, è stato deferito all’A.G. per il reato di evasione.

È stato anche rinvenuto  nella serata precedente in provincia di Siracusa e, quindi, restituito al legittimo proprietario.

Cosa ne pensi?