Catania, arrestato spacciatore

La Polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese AUTIERO Lucio Mirko classe 1994 per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

Ieri, intorno alle ore 20.30, personale delle Volanti, durante un controllo mirato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, ha notato il citato AUTIERO, mentre stava prelevando un sacchetto riposto all’interno di un portone di via delle Calcare.

Subito dopo, un ragazzo giunto a bordo di un ciclomotore ha consegnato delle banconote all’Autiero, in cambio del sacchetto che, successivamente, è risultato contenere  marijuana.

Nel contempo, gli operatori di polizia hanno notato un altro soggetto successivamente identificato per il pregiudicato C.M. classe ’86, il quale stazionava all’incrocio della predetta via, con evidente funzione di vedetta che, alla vista dei poliziotti, ha dato subito l’allarme,pertanto, è stato denunciato in stato di libertà.

I poliziotti sono subito intervenuti, bloccando e perquisendo i due malfattori.

Il controllo effettuato su C.M. è risultato negativo, mentre l’AUTIERO è stato trovato con delle banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.

Inoltre, la perquisizione estesa anche all’interno dello stabile dove il malfattore era stato visto prelevare la busta, ha permesso di rinvenire un altro sacchetto di plastica contenente otto dosi di marijuana, singolarmente confezionate, per un peso complessivo di 18 grammi.

La perquisizione inoltre è stata  estesa anche al vicino cassonetto di rifiuti,  da dove è stata rinvenuta una busta in cartone contenente piante di marijuana per un peso complessivo di 1500 grammi, che sono state debitamente sequestrate.

L’arrestato, su disposizione del P.M. di turno, è stato rinchiuso nelle Camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima.

Cosa ne pensi?