La Polizia di Stato ha arrestato i catanesi VITALE Concetto (cl. 1978) e MONACO Anna (cl.1981), pregiudicata, responsabili, in concorso tra loro, di detenzione illegale di sostanza stupefacente del tipo marijuana con l’aggravante dell’ingente quantità.
Nello specifico, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” a seguito di attività info-investigativa, apprendeva che un ingente quantitativo di droga era custodita all’interno di un appartamento nel rione di Nesima. Esperiti gli opportuni accertamenti e individuato l’immobile facente parte di uno stabile di edilizia popolare, all’alba di ieri, dopo aver cinturato la zona, il predetto personale eseguiva una perquisizione all’interno dell’abitazione in uso alla coppia VITALE e MONACO, ad esito della quale, in una stanza adibita a vero e proprio deposito, sono stati rinvenuti e sequestrati 8 borsoni con all’interno 98 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di kg.104 circa e 2 bilance di precisione.
Espletate le formalità di rito, VITALE Concetto e MONACO Anna sono stati associati presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’A.G.
La droga, una volta finita sul mercato etneo avrebbe fruttato circa 1 milione di euro.