Catania, Adiconsum è allarme rifiuti. Spazzatura non raccolta in tutta la città

Attraverso un comunicato stampa, l’Adiconsum mette in evidenza il disagio cittadino per l’inadempienza del ritiro rifiuti.

“Durante il giorno maggiormente colpite le periferie, di notte le zone centrali. Cittadini esasperati. Il sindaco Pogliese intervenga immediatamente”.

 

“Il neo sindaco non si attardi ulteriormente nella formazione della Giunta, la città ha bisogno urgente di un’amministrazione nel pieno dei suoi poteri che affronti, in primis, l’annosa questione dei rifiuti che relega la stessa agli ultimi posti in Europa per percentuali di raccolta differenziata, nonché di decoro urbano”.

 

È questo il monito che Emanuele Bonomo, presidente di Adiconsum Catania, lancia al primo cittadino Salvo Pogliese, in merito a una situazione ormai emergenziale: in città da giorni cumuli di rifiuti invadono le strade cittadine e periferiche e sono numerose le segnalazioni di cittadini esasperati, pervenute ad Adiconsum nelle ultime settimane.

 

“Ci sono cumuli di immondizia non raccolta un po’ ovunque in città – prosegue Bonomo -; sembra che durante il giorno a essere maggiormente colpite siano le periferie, mentre durante la notte il problema è più evidente nelle zone centrali della città, interessate dal modello di raccolta porta a porta introdotto dalla passata amministrazione ed evidentemente male organizzato”.

 

Adiconsum conclude sollecitando ulteriormente la nuova amministrazione ad affrontare con la massima urgenza il problema rifiuti, che va aggravandosi giorno dopo giorno anche a causa delle elevate temperature estive.

Condividi

Cosa ne pensi?