La Polizia di Stato – Squadra Volante – Moto D’Acqua dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha sanzionato numerose imbarcazioni per aver ancorato a pochi metri dalla costa mettendo in pericolo i bagnanti.
L’attività di controllo del territorio mediante l’impiego degli acqua scooter lungo la costa catanese continua.
In questi giorni di vacanza, numerose imbarcazioni, molti anche con barche e gommoni a noleggio, navigano in acque catanesi.
L’attività svolta è prevalentemente di tipo preventivo e la presenza della Polizia scoraggia i comportamenti illeciti dei diportisti, ma sono state contestate anche infrazioni al codice della navigazione ed al regolamento dell’area marina protetta di Acitrezza.
Più imbarcazioni sono stati sanzionati perché hanno ancorato troppo vicino alla riva creando un pericolo per i bagnanti; alcuni hanno addirittura ancorato a ridosso degli stabilimenti balneari tanto da far attivare i bagnini che hanno subito contattato la Polizia di Stato.
Sanzionate anche due persone a bordo di moto d’acqua che avevano fatto ingresso all’interno dell’area marina protetta di Acitrezza.
L’attività di controllo della fascia costiera catanese sarà implementata nel mese di agosto considerato l’aumento delle imbarcazioni e dei bagnanti, al fine di scongiurare comportamenti illeciti che ricadono sulla sicurezza di quest’ultimi.