Castelbuono, azienda dolciaria siciliana Fiasconaro: storia e tradizione

Castelbuono, azienda dolciaria siciliana Fiasconaro: storia e tradizione. Presidente della Repubblica conferisce il titolo di “Cavaliere del lavoro”.

Castelbuono. La nota azienda made in Sicily “Fiasconaro” è stata insignita del titolo “Cavaliere del lavoro” dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. A Castelbuono (PA), seppur piccola realtà siciliana, l’azienda è produttrice del più famoso panettone made in Sicily.

Tantissime sono state le congratulazione da parte di molti, anche di personaggi di spessore. “Sono molto contento di tale riconoscimento – dichiara Nicola Fiasconaro – Lo voglio condividere con Fausto e Martino (fratelli). E anche con mio padre Mario che è stato l’anima della nostra azienda fin da sempre. Un risultato ottenuto grazie anche tutti i nostri dipendenti”.

Oggi l’azienda “Fiasconaro” ha raggiunto un fatturato di oltre 18 milioni di euro ed una crescita pari al 20% sui mercati principali: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda. L’azienda è totalemente made in Sicily e segue anche un indotto economico a livello territoriale. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

Foto articolo: Fiasconaro

Condividi

Cosa ne pensi?