Carnevale in Sicilia, grandi ospiti ad Avola: Simona Ventura e Ana Mena

Carnevale in Sicilia, grandi ospiti ad Avola: Simona Ventura e Ana Mena in piazza Umberto I, tra concorsi di poesie e musica folk

Carnevale in Sicilia. Evento ricco quello che sta per arrivare ad Avola, che ha appena eletto la sua giovane “regina”, Giada Lucia, studentessa dell’Istituto Tecnico per il Turismo “Majorana”, che indosserà l’abito scultura ispirato allo stemma di Avola.

Mentre prosegue la marcia di avvicinamento con il progetto “Coriandoli…di lettura”, l’attesa è per l’apertura dei festeggiamenti giovedì 20 febbraio a partire dalle 10:00 in piazza Umberto I con il Re Carnevale e lo spettacolo per bambini “Circo show”. Alle 16 la sfilata di Re Carnevale per le vie della città accompagnato dalla banda musicale di Avola diretta dal maestro Sebastiano Bell’Arte. Sabato 22:00 alle 17:30 ancora divertimento per bambini con “piraty party” e spettacolo serale alle 21:30 con musica e cabaret dei “Falsi d’autore show”. Domenica 23 gran sfilata di Re Carnevale con carri allegorici, infiorati, mini carri, maschere isolate, gruppi mascherati, gruppo folk “Val di Noto Città di Avola”, gruppo “Black and White Street Band”, trampolieri, giocolieri, musici, tamburi, sbandieratori, e costumi, danze, giochi d’epoca a cura dell’associazione culturale Ninphea. Lunedì 24 ancora sfilate e spettacoli serali in piazza Umberto I, tra concorsi di poesie e musica folk, prima del gran finale di martedì 25 febbraio con Ana Mena e il suo corpo di ballo, dj set con Kamy Aksell special guest Simona Ventura.

Foto articolo: immagine di repertorio

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

bar iudica e trieste
negozio intimo in
ottica spazio sole