Carnevale 2020 a Mirabella: presentato il programma dell’evento atteso in tutto il Calatino

Carnevale 2020 a Mirabella: presentato il programma dell’evento atteso in tutto il Calatino, ecco le date della manifestazione

Carnevale 2020 a Mirabella. Nell’aula consiliare del Comune di Mirabella Imbaccari è stata presentata la nuova edizione del Carnevale Mirabellese, un evento atteso in tutto il Calatino.
L’intero paese è coinvolto nella manifestazione (‘Le nazioni’ è il tema di quest’anno) e sono in fase di realizzazione 7 gruppi in maschera (1 composto da 100 persone, 1 da 90 persone e gli altri da 40-50 persone) e
4 carri allegorici di grandi dimensioni.
Il sindaco Giovanni Ferro e il presidente della Pro Loco Daniele Aranzulla hanno illustrato il programma che prevede l’apertura domenica 16 febbraio con il corteo di re e regina accompagnati da un gruppo di sbandieratori, mentre la sera si ballerà in piazza Vespri all’interno di una tensostruttura.
Giovedì 20 mattina ci sarà animazione in piazza per gli alunni dell’Istituto Comprensivo ‘De Amicis’, la sera invece intrattenimento musicale. Domenica 23 e martedì 25 la sfilata di gruppi e carri con musica in piazza Vespri. Il Comune sta impegnando una spesa di 30.200 euro per il Carnevale e 12.000 euro serviranno per i premi da dare ai gruppi e ai carri più belli, risorse finanziarie derivanti anche dalle indennità del 2019 dei componenti dell’amministrazione comunale.
Per supportare le spese la Pro Loco ha pensato a una lotteria con ricchi premi attraverso la vendita di biglietti. E’ stato coinvolto il comune tedesco di Schonaich, gemellato con Mirabella, ed è prevista la presenza di un autobus con cittadini tedeschi che soggiorneranno in paese grazie a un’offerta vantaggiosa proposta da ristoranti e albergatori locali.
Per il secondo anno Maria Grazia Gagliano cura il coordinamento artistico della manifestazione: ogni giorno bambini e adulti sono impegnati nei locali della Ludoteca per la preparazione di costumi semplici e molto elaborati che evidenziano il talento creativo dei mirabellesi.
Riceviamo e pubblichiamo comunicato del collega Rosario Scollo
LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 
Condividi