Carabinieri chiudono chiosco nel Calatino: due donne e un uomo si scagliano contro i militari sui social

I carabinieri della Stazione di Scordia (CT) hanno denunciato due donne, una di 64 e l’altra di 26 anni, e un uomo di 36, tutti del posto, perché ritenute responsabili le prime due di vilipendio delle forze armate, mentre il terzo di istigazione a delinquere.

I fatti che hanno originato la denuncia dei tre all’autorità giudiziaria risalgono a qualche giorno fa quando, nell’ambito dei servizi predisposti dalle vigenti disposizioni in materia di contenimento epidemico, i militari hanno effettuato un controllo in chiosco bar e quindi proceduto alla sua temporanea sospensione a seguito delle irregolarità riscontrate.

Tale provvedimento dei militari ha suscitato il vivo risentimento dei denunciati nei confronti di carabinieri e degli appartenenti in genere alle forze di polizia, manifestato attraverso dei messaggi pubblicati sul famoso social media “Facebook”.

In essi, in particolare, le due donne hanno espresso tutto il loro disprezzo e frasi irriguardose mentre l’uomo ha incitato gli altri utenti a commettere atti violenti nei confronti dei militari.

Condividi