Camera Soul, esce “Nice people I met”, il secondo singolo dall’album “Esagerato”

“Nice People I Met”, composto da Piero e Pippo Lombardo con il testo di Maria Enrica Lotesoriere, è stato scelto per il suo ritmo trascinante e per ringraziare, con la musica, le migliaia di persone che hanno consentito di realizzare questo piccolo miracolo internazionale che è il progetto Camera Soul. É infatti un invito ad esprimere la riconoscenza, parola un po’ in disuso di questi tempi, e se si può descrivere con due aggettivi inglesi, gli autori lo definiscono “danceable and cool”.

“Dance, smile and try to be happy”, è questo il messaggio di questa hit, e fallo con tutte le persone che hai avuto il piacere di conoscere e che ti hanno aiutato a centrare i tuoi obiettivi – affermano gli autori – stilisticamente il brano è molto easy, ma ha un bridge molto elaborato armonicamente”.

“Nice People I Met” aprirà tutti i concerti di “Esagerato Tour” che presenterà live i brani dell’ultimo album, ma non mancheranno quelli che hanno segnato il percorso musicale dei Camera Soul.

Tutti i brani sono a firma dei fratelli Lombardo e con le liriche di Maria Enrica Lotesoriere (eccetto “Dancing in the dark” che ha il testo dell’americana Kathryn Ballard Shut).

L’album è stato realizzato da Pippo Lombardo musiche, tastiere e arrangiamenti, Piero Lombardo musiche e testi, Maria Enrica Lotesoriere testi, voce e cori, Alex Milella chitarre, Beppe Sequestro basso, Fabio Delle Foglie batteria, Piero Dotti e Elio Arcieri cori, Leo Gadaleta archi e arrangiamenti archi, Daniele Scannapieco assoli di Sax tenore. Sessione di Ottoni Alberto Di Leone tromba, Gianni Binetti Sax alto, Bruno Tassone Sax tenore e Antonio Fallacara trombone.