Caltanissetta, sventato furto in appartamento: denunciati giovani studenti

Caltanissetta, sventato furto in appartamento: denunciati tre giovani studenti minorenni. La tempestiva segnalazione ha consentito di sventare il furto

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Caltanissetta tre giovani studenti per il reato di tentato furto in concorso.

Venerdì sera l’equipaggio di una volante, di seguito a una richiesta pervenuta alla sala operativa della Questura, è intervenuto nel quartiere Angeli del capoluogo nisseno dove era stato segnalato un furto in abitazione in atto.

I poliziotti, individuata l’abitazione, hanno verificato che la porta d’ingresso e tutte le tapparelle della stessa erano regolarmente chiuse ma, attraverso le fessure di un avvolgibile, hanno notato delle ombre in movimento.

Attraverso la predetta finestra, gli agenti hanno fatto irruzione nell’immobile, che presentava tutte le stanze a soqquadro, sorprendendo tre minorenni nella stanza da letto intenti a rovistare nell’armadio.

Dal sopralluogo eseguito dai poliziotti, è stato accertato che i tre minori si sono introdotti nell’abitazione dopo aver forzato gli infissi e l’avvolgibile. Accompagnati in Questura, dopo le formalità di rito, i tre giovani sono stati affidati ai genitori. La tempestiva segnalazione, che ha consentito l’invio della pattuglia, ha consentito di sventare il furto.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

modulo ottica dieci decimi
modulo allianz
modulo pubblicità annuncio