Caltagirone, “Via Gelone è ridotta a mero colapasta: interventi mai realizzati dall’Amministrazione”

A Caltagirone la periferia della città, in grandi linee, deve fare i conti con i mancati interventi di manutenzione stradale da parte dell’Amministrazione.

Infatti, a riguardo i residenti della Via Gelone sono oramai indignati a causa di un’opera di ripristino dell’asfalto mai realizzata.

Dalle foto inviateci in redazione, si vede che l’intera parte stradale della via è ridotta ad un “mero colapasta”. Buche e parti di asfalto deteriorate da anni ne fanno da padroni.

“Ma può essere mai – dichiara un residente – che pur pagando le tasse profumatamente, tutte le mattine dobbiamo percorrere la via Gelone col rischio di distruggere una gomma o altro? A tutta l’Amministrazione chiedo gentilmente di venire con le auto cosicché da ammirare il degrado e l’abbandono della via Gelone. Credo che sia percorribile soltanto in elicottero”.

“Inoltre, negli ultimi anni – continua il cittadino – sono stati promessi anche interventi urgenti di ripristino dell’asfalto. Io non ne ho vista nemmeno l’ombra! La via sta diventando molto pericolosa poiché mette a rischio l’incolumità degli autisti e di noi residenti stessi. Percorrere la strada della Via Gelone è diventato quasi un tiro a segno. Spero che questa segnalazione solleciti l’Amministrazione ad intervenire nel più breve tempo possibile”.

 

Condividi

Cosa ne pensi?