Caltagirone, vescovo Peri su TV2000 racconta l’esperienza coronavirus

Caltagirone, vescovo Peri su TV2000 racconta l’esperienza coronavirus: ecco il video in cui il pastore calatino condivide la sua esperienza

«I vescovi sono innanzitutto uomini, e in quanto pastori condividono la fragilità della loro gente: si sono ammalai anche loro, di Coronavirus, rischiando la vita. Come si vive nella fede il limite tra la vita e la morte, come cambia la percezione della comunità, della Chiesa, come si considerano le rinunce, anche dolorose, alla liturgia comunitaria, cos’è cambiato e cosa deve cambiare nella conversione dei cristiani e delle loro guide perché non torni tutto come prima, perché la fragilità sperimentata diventi forza di speranza e umanità. A Soul monsignor Derio Olivero, vescovo di Pinerolo, e monsignor Calogero Peri, vescovo di Caltagirone».

Con queste parole, TV2000 ha stato condiviso sul suo canale YouTube l’intervento di ieri del vescovo della Diocesi di Caltagirone, mons. Calogero Peri, che ha raccontato la sua esperienza da contagiato di Covid-19. Il programma “SOUL – Testimoni” ha dedicato la puntata di ieri al pastore della diocesi calatina ed a mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo. Riportiamo qui sotto la puntata:

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi