A Caltagirone “Teatrinfiniti”, riparte la rassegna di spettacoli per l’infanzia

Presso il Teatro dell’Istituto Sacro Cuore di Caltagirone, l’Associazione Culturale “Nave Argo” ha presentato il programma della dodicesima edizione di “Teatrinfiniti”, la Rassegna estiva di Teatro per l’infanzia che prenderà il via il prossimo 6 Luglio proprio presso l’arena all’aperto dell’Istituto.

Fabio Navarra, Presidente di Nave Argo, presentando gli spettacoli in cartellone ha evidenziato come ormai la Rassegna sia diventata un appuntamento immancabile per i tanti bambini e genitori che vi partecipano con grande entusiasmo. Per questa manifestazione non sono mancati i riconoscimenti, tra i quali quello assegnato per meriti culturali dalla Presidenza della Repubblica Italiana nel 2010.

Suor Concetta Sortino, Direttrice dell’Istituto Sacro Cuore, ha sottolineato come l’aver accolto nei propri spazi l’iniziativa di Nave Argo rappresenti un’occasione importante per promuovere sani valori attraverso l’esperienza del teatro condiviso dai bambini assieme ai loro familiari.

Quattro gli spettacoli in cartellone con i quali verranno esplorate le varie tecniche espressive del Teatro per l’infanzia: dal teatro di narrazione a quello di figura, dal teatro musicale a quello d’attore.

La Rassegna sarà aperta Venerdi 6 Luglio da Nave Argo con lo spettacolo “Hansel, Gretel e il segreto della Strega” con Giuseppe Brancato e Iridiana Petrone, anche autrice dei testi e della regia. Venerdi 13 Luglio sarà in scena la compagnia Bertold Brecht di Formia che presenterà lo spettacolo di burattini “I racconti di Fernando” di e con Maurizio Stammati.

“Cappuccetto Rozzo” è il titolo dello spettacolo della compagnia La Casa di Creta di Catania che verrà presentato Venerdi 20 Luglio: in scena Steve Cable e Antonella Caldarella, che ha curato il testo e la regia. L’ultimo appuntamento a chiusura della Rassegna, Venerdi 27 Luglio, sarà con lo spettacolo “Upi Pian Pianino” della compagnia Il Castello di Sancio Panza: in scena Matteo Bonaventura, Manuela Boncaldo e Monia Alfieri, anche autrice e regista.

Condividi

Cosa ne pensi?