Caltagirone, tamponi rapidi per gli over 65: ecco i giorni ed il luogo. Iniziativa presentata nella giornata di ieri dal Sindaco Ioppolo.
Caltagirone. Nel progetto di andare alla ricerca di positivi asintomatici, voluto dalla Regione, e dopo le giornate delle settimane precedenti che hanno interessato la popolazione scolastica, questo fine settimana sarà la volta della popolazione più fragile, ovvero gli over 65.
Un’iniziativa che ha presentato nella giornata di ieri direttamente il Sindaco di Caltagirone Avv. Gino Ioppolo, in un video messaggio con gli aggiornamenti sulla situazione della città della ceramica.
Lo stesso Sindaco ha detto: ” E’ un’ iniziativa voluta fortemente, al fine di tutelare le fasce più deboli, o meglio quelle più esposte al virus. Siamo speranzosi che la percentuale sia bassa o meglio sia zero, con questa iniziativa vogliamo dare un contributo alla tutela di questa popolazione che rappresenta circa un quarto dell’intera popolazione Caltagironese. Un periodo difficile che comunque dobbiamo vivere e dobbiamo essere ligi al dovere nel rispetto delle normative vigenti.”
Quindi, lo screening si svolgerà nel piazzale della protezione civile sito in viale Cristoforo Colombo a Caltagirone nei giorni 4 e 5 dicembre 2020.
SEGUICI ANCHE
SU -> Twitter: @PrometeoNews
E SU -> Instagram @prometeonews_it
E SU -> Linkedin Prometeonews.it
Foto articolo: foto di Andrea Annaloro – Comune di Caltagirone