Caltagirone sulla RAI, la Scala Illuminata ripresa dalle telecamere della Rai

Caltagirone sulla RAI, la Scala Illuminata ripresa dalle telecamere della Rai e in streaming sui canai Social istituzionali del Comune.

Caltagirone sulla RAI. Il Covid-19 non arresta l’evento clou dell’estate calatina: la “Scala Illuminata”. Anche quest’anno, quindi, i coppi verranno posizionati ed accesi nella giornata del 25 luglio per formare un arazzo di luci e colori unico al mondo.

Per i motivi a tutti noi noti, a causa della pandemia da Covid-19 l’evento sarà esclusivamente in assenza di pubblico e verrà ripreso e trasmesso da una trasmissione in diretta sui canali televisivi della Rai, nonchè su tutti i canali Social locali e istituzionale del Comune di Caltagirone. Pertanto, non sarà possibile consentire la presenza di pubblico durante l’accensione e per tutto il periodo che i coppi sulla Scala Santa Maria del Monte rimarranno accesi.

LEGGI ANCHE: Scala Illuminata a Caltagirone, il “coppo”: storia di un’antica tradizione

A riguardo, attraverso un’ordinanza del Sindaco si rende necessario inibire l’ingresso al pubblico, la sosta e la circolazione pedonale lungo la Scala Santa Maria del Monte e nelle vie confluenti verso la Scala per il 25 Luglio 2020 dalle ore 19.00 alle ore 24.00. Infine, ci sarò il divieto di transito nelle vie Roma (tratto compreso tra piazza Umberto e Discesa S. Agata), piazza Umberto, via Taranto, Duomo, P.pe Amedeo, L. Sturzo, Vitt. Emanuele, Carcere,Ex Matrice, San Bonaventura, Greci, Abate Meli, San Gregorio, Mons. Gerbino, Serbatoio.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi

Cosa ne pensi?