Caltagirone, sindaco Ioppolo su pagamento strisce blu: “Si cambia musica”

Caltagirone, sindaco Ioppolo su pagamento strisce blu: “Si cambia musica” e da lunedì non si pagano più le soste nelle aree che finora a pagamento

Caltagirone. «I caltagirone da lunedì 18 maggio non dovranno più mettere un centesimo nei parcometri perché così è stato deciso e determinato».

Si conclude così il video messaggio del sindaco Gino Ioppolo, in cui rende noto che «la società che gestisce le strisce blu non ha più alcun titolo per riscuotere il denaro dei caltagironesi e per elevare quelle contravvenzioni e quindi eventualmente strasmetterle ai vigili urbani che hanno la disposizione ovviamente di tramutare quella rilevazione in contravvenzione formale.

Si cambia la musica, abbiamo fortemente voluto questo provvedimento, era uno dei punti del programma dell’amministrazione comunale, tenterero e cercheremo e riusciremo a tutela il personale che non deve temere assolutamente nulla. I caltagironesi devono ritornare ad essere i titolari dei propri spazi, delle proprie strade».

Ma ovviamente non si torna al parcheggio free su tutti gli stalli previsti, precisa il primo cittadino: «Non significa che in città non ci sarà un nuovo servizio, ma sarà un servizio che darà alla città un gettito di riscossione perché dei milioni di euro che dal 2007 pagano (si intendono i cittadini, ndr) al comune non è entrato nemmeno un centesimo di euro. – e conclude – Stabiliremo i nuovi numeri degli stalli, le vie ove installare gli spazi blu e non penalizzando alcune vie piuttosto che altre e ancora determinando l’esatta equiparazione tra gli stalli blu e il parcheggio libero».

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi