Caltagirone, si firma il protocollo d’intesa “Formare per integrare”

Caltagirone, si firma il protocollo d’intesa “Formare per integrare”. Appuntamento a martedì 29 ottobre presso l’Istituto “Alessio Narbone”

Caltagirone. È prevista per il prossimo 29 ottobre alle ore 10.30, nella sede dell’Istituto Comprensivo “A. Narbone” di via degli Studi n° 8 a Caltagirone, l’incontro tra i partner del FAMI 2733 “Formare per integrare” e gli enti locali che sottoscriveranno il protocollo d’intesa per la costruzione di una rete inter-istituzionale utile alla realizzazione del progetto in termini di promozione delle competenze del personale delle pubbliche amministrazioni attraverso una metodologia fondata sulla governance multilivello.

Il FAMI “Formare per Integrare”, finanziato in seno al Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020-Obiettivo Specifico 2. Integrazione/Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 3 – Capacity building – lett.j) Governance dei servizi – Capacity building 2018, promosso dall’I.C.S. “A. Narbone” di Caltagirone, in partenariato con il Comune di Vizzini, la Cooperativa San Francesco s.c.s., il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Palermo, l’Unistudium Società Cooperativa, e il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s., è un progetto che intende promuovere un modello di formazione partecipata capace di generare cambiamento culturale e professionale attraverso l’accrescimento delle competenze del personale scolastico (docenti, amministrativi e tecnici) e degli operatori pubblici degli enti operanti nel territorio del Calatino Sud-Simeto in merito all’erogazione dei servizi in favore dei cittadini stranieri, in modo da creare forme di cooperazione inter-istituzionali.

Oltre ai rappresentanti dei partner di progetto saranno presenti i rappresentanti dei Comuni del Calatino Sud-Simeto aderenti.

Riceviamo e pubblichiamo

Condividi

Cosa ne pensi?