Caltagirone, sgombero aule San Domenico Savio: “Niente egoismi”

“Al netto delle volgarità e delle polemiche che in questi giorni non si sono contate, resta l’atto di giustizia che stamani abbiamo compiuto nei confronti della collettività, non consentendo così gli egoismi di parte. Alcune scuole in espansione hanno bisogno di un numero maggiore di aule, mentre altri nuotano negli spazi vuoti.

Il Comune, procedendo a una più equa distribuzione, ha solo esercitato una propria fondamentale competenza, tenendo nella giusta considerazione le esigenze di tutti. Siano adesso altri a fare la propria parte”.

In questi termini rispondono dal comune di Caltagirone sull’operazione sgombero di questa mattina attuata nei locali del plesso “San Domenico Savio”, gestiti finora dall’Istituto Comprensivo “Giorgio Arcoleo – Vittorino Da Feltre” e adesso passati all’I.C. “Maria Montessori”, da parte della polizia municipale e dei funzionari competenti dell’ente comunale.

Intanto veniamo a conoscenza che lunedì, in forma di protesta, gli alunni, gli insegnanti e la dirigente Satariano faranno “lezione” fuori, sul piazzale antistante l’ingresso dei locali che di fatto non sono più in loro possesso.

Foto articolo: inviata da una lettrice

Condividi