Caltagirone, Senato civico raccontato da scatti suggestivi del Prof. Zingale

Caltagirone, il Senato civico della città raccontato da alcuni scatti suggestivi del noto fotografo amatoriale calatino, Prof. Vito Zingale.

Caltagirone. In corso in città la mostra storica dedicata al Senato civico dal titolo “S.P.Q.C. Senatus PopulusQue Calataieronensis. Il Senato Civico di Caltagirone: Storia, Racconto, Memoria”. L’esposizione, che resterà aperta fino al 6 settembre 2020 (con possibilità di proroga), sta avendo il suo meritato successo ed il compiacimento anche dei numerosissimi visitatori locali e stranieri.

Per di più, l’intera esposizione sta destando molta curiosità e scalpore anche tra i numerosi fotografi professionisti e amatoriali della Sicilia e, certamente, della città di Caltagirone. Infatti, tra costoro vi è anche il noto fotografo amatoriale calatino, nonché professore, Vito Zingale che attraverso alcuni scatti suggestivi è riuscito a raccontare la storia del Senato calatino nelle sue molteplici particolarità.

Livree e cimeli che fanno del Senato di Caltagirone una vera e propria identità storica che abbraccia l’intero territorio siciliano. Pertanto, a riguardo, pubblichiamo i seguenti scatti del Prof. Zingale:

 

LEGGI ANCHE: Dal 1° agosto al 6 settembre la mostra “S.P.Q.C. Senatus PopulusQue Calataieronensis. Il Senato Civico di Caltagirone: Storia, Racconto, Memoria”.

SEGUICI SU -> Facebook: PrometeoNews

CI TROVI ANCHE SU -> Twitter: @PrometeoNews  E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews

Foto: Prof. Vito Zingale

Condividi

Cosa ne pensi?