Caltagirone, salvati sei cuccioli abbandonati, parla l’assessore Caristia

Caltagirone, salvati sei cuccioli abbandonati, parla l’assessore Caristia che si è messo in contatto con alcune associazioni animaliste

Caltagirone. Cuccioli di cane, che erano stati abbandonati da ignoti alla periferia di Caltagirone, sono stati salvati grazie alla segnalazione di due turiste romane in transito e al tempestivo intervento dell’assessorato alle Politiche ecologiche, del Servizio Veterinario del Distretto di Caltagirone dell’Asp e dell’associazione “La Casa di Pit”.

I sei cagnolini, meticci di due mesi circa, erano stati lasciati all’interno di una scatola di cartone. Ricevuta la segnalazione, l’assessore per i Diritti degli Animali Francesco Caristia si è messo in contatto con alcune associazioni animaliste, “incassando” la piena disponibilità dell’associazione “La Casa di Pit”, che li ha presi in custodia e cura. Il tutto con la supervisione del Servizio veterinario. A distanza di poche ore, i primi due cuccioli, dopo essere stati microchippati, sono stati adottati.

“La piena collaborazione registratasi fra persone attente che segnalano, il Comune, il Servizio Veterinario diretto dal dott. Nicolò Parrinelli e le associazioni del settore, in questo caso La Casa di Pit rappresentata da Salvatrice Criscione, che ringrazio per la sensibilità dimostrata – afferma l’assessore Caristia – ha permesso di dare con tempestività il necessario ricovero ai sei cuccioli. Segno evidente, questo, di come si tratti di un patto virtuoso da rinsaldare sempre di più”.

Riceviamo e pubblichiamo 

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News 

Condividi