Caltagirone, Roberto Gravina eletto presidente 1° Commissione consiliare

Caltagirone, Roberto Gravina eletto presidente 1° Commissione consiliare: quattro voti favorevoli sono stati necessari per portarlo a “comando”

Caltagirone. La notizia è giunta solo poco fa: Roberta Gravina, 46 anni, laureato in Economia aziendale, nelle file del Gruppo Misto all’interno del consesso civico, è stato eletto presidente della 1° Commissione consiliare.

Quattro i voti favorevoli, tre quelli che si sono astenuti. Indiscrezioni parlano che a sceglierlo siano stati i consiglieri del centrosinistra che, tra l’altro, avranno considerato, oltre la sua formazione culturale, professionale, anche l’esperienza politica, tenendo a mente che Gravina è il più longevo tra i consiglieri con quattro legislature in attivo.

«Oggi più che mai rinnovo il mio impegno e servizio a favore dei colleghi, dell’ente comunale e dei cittadini affinché possa assolvere al compito che mi è stato affidato nel migliore dei modi. Auguriamoci un buon lavoro e rimbocchiamoci le maniche», ha dichiarato a caldo Gravina.

La 1° Commissione consiliare si occupa degli “Affari generali”: quartieri e frazioni; organizzazione e amministrazione degli uffici; personale e contenzioso conciliazione, patrimonio; provveditorato ed economato; autoparco, centro elettronico, servizi democratici ed elettorali; ragioneria generale e bilancio, finanze; tariffe dei tributi e dei prezzi pubblici e tutte le altre materie non di competenza delle altre commissioni.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi